La figura professionale del Digital Marketing come la competenza del nostro Studio Advision, si occupa di tutte le azioni e strategie necessarie al giusto posizionamento e visibilità nei motori di ricerca, attraverso elementi pertinenti all'indicizzazione organica e sponsorizzata di elementi chiave nel web che rappresentano l'azienda e il Brand.
Il compito è molto complesso ed è indispensabile una buona conoscenza e dimestichezza delle dinamiche correlate.
Affidarsi dunque allo studio di comunicazione è una garanzia per evitare costose perdite di tempo e di denaro durante la gestione ad esempio di un sito internet o di una campagna sponsorizzata nei social network.
Ti potrebbe interessare anche: > campagne facebook <
Per trovare durante una ricerca, e farsi vedere da chi sta cercando un servizio simile al vostro.
La realizzazione e gestione di un sito internet deve comprendere il posizionamento e la visualizzazione nelle ricerche organiche delle informazioni già entro la prima pagina di Google & C.
Un sito web va costruito e monitorato in base alle preferenze degli algoritmi per risultare visibile a chi cerca un servizio come il vostro. Le keywords da introdurre, (parole chiavi) comprendono i nomi delle ricerche per il servizio che proponiamo e per le quali dobbiamo uscire nella ricerca.
Per evidenziare il risultato si dovrà procedere con una accurata selezione e il giusto inserimento delle parole nella pagina, nel menù e nel titolo e nel tag della pagina, o indirizzare al sito mediante pagine di atterraggio definite Landing Page.
Ma ci sono molte altre variabili di cui bisogna obbligatoriamente tenere presente, Google non si ferma mai e aggiorna i suoi algoritmi di continuo, cambia spesso così il ranking nella serp, quindi la posizione del risultato di ricerca cambia.
Ricercare con la voce; dati di Google dimostrano che nel 2016 il 20% delle ricerche è stato condotto attraverso ricerca vocale. Le sillabe usate nella ricerca, il modo di fare la domanda come termine di ricerca, influenzano le risposte e di conseguenza il risultato, quindi chi gestisce il sito web dovrà impostare la SEO considerando questi parametri di crescita. Se avete ancora dubbi sul perchè dovete affidarvi ad uno Specialist, forse l'unico motivo è perchè non avete un sito web!
Perchè fare un Blog?
I principali motivi sono fondalmentalmente tre:
Lo StudioAdvision realizza il sito internet già prevedendo la parte dedicata al Blog, perchè permette di ottenere i risultati come sopra.
E cosa importante è non fare uscire l'utente che sta navigando nel sito linkandolo fuori in un blog esterno qualora non fosse presente nel vostro sito. Perderete 2 dei preziosi vantaggi sopra. Ovvio che gestire lo spazio blog richiede del tempo, ha delle sue dinamiche interne al sito, ed è preferibile impostarlo bene, magari inserendo un form di iscrizione alla newsletter.
Si chiama reputazione digitale, tutti ne abbiamo una!
ERRORE sottovalutare!
Siete voi che lasciate traccia di voi stessi nel web. A volte nemmeno lo sapete. Siete sempre voi che fornite indicazioni sbagliate, e lasciate che la concorrenza ne benefici. E' proprio così.
L'unico strumento che non deve mancare ed è alla base di tutto in una qualsiasi attività è avere un buono studio di comunicazione che vi segua! Non serve altro! Vi fornirà indicazioni su come fare per essere verificati da Google, descrivendo tutto quello che è essenziale ad una prima ricerca sul web. Potrete così essere indice di veridicità e trasmettere fiducia verso il cliente che vi cerca in Maps, Ricerca Vocale, Recensioni e Statistiche, Prodotti on line, Promozione on line, Messaggistica on line