La Promozione nei Fatti e nei Luoghi.
Perchè i Clienti dovrebbero scegliere Voi? Questo è l'obiettivo di qualsiasi progetto e comunicazione.
Scopo principale di qualsiasi progetto è ottenere risultati. Non esclusivamente visibilità!
La carta stampata nel tempo ci ha insegnato che il pubblico lettore vuole argomenti e contenuti. Anche se questa non ha mai prodotto una numerica certa, sappiamo che più il messaggio era coinvolgente, più si colpiva la memoria emozionale. L'insieme dell'aspetto grafico, della pulizia dei contenuti e delle emozioni fornite dalle immagini dallo spot pubblicitario, determinava il successo.
Nel web tutte queste dinamiche hanno un impatto e un coinvolgimento più profondo e il conteggio permette di esaminare quante persone sono state attirate, e quante di queste hanno eseguito un'azione indotta.
Che sia carta stampata, mailing, radio, tv, social network, fiere e congressi, l'insieme dei fattori scatenati dalla comunicazione permette di ottenere, mai singolarmente, il miglior risultato.
Affidarsi ad uno studio di marketing e comunicazione, non deve essere un caso, ma sempre una scelta.
Ricordatevi che in comunicazione, il soddisfatti o rimborsati non esiste!
Quanto speso (anche per dire soddisfatti o rimborsati) ha il suo valore.
Avere ben chiaro come colpire l'utente finale attraverso i canali media è un compito dell'agenzia pubblicitaria.
La carta stampata, i quotidiani, il volantino, la lettera, le offerte pubblicitarie di reclàme, sono mezzi di comunicazioni tradizionali ancora utili.
Ma pensare di usare un solo mezzo per una volta sola, è sbagliato.
Nel Web, il Blog, i Video e i Social Network forniscono tante soluzioni per raggiungere e diffondere un messaggio preciso. La Promozione quindi va studiata ed eseguita con la consapevolezza dei mezzi da usare per raggiungere con effetto l'utenza desiderata. Ad ogni mezzo corrisponde una metodologia d'impiego e un risultato, e ogni azione preventivata sarà specifica allo scopo, con una precisa soluzione di coinvolgimento.
Partecipare ad un evento di esposizione comporta la preparazione di tutta la comunicazione in più livelli.
Partecipare a Fiere, Presenziare ad Eventi o Sponsorizzare Cultura, dove la nicchia si dirige, assiste e partecipa, è sempre una buona scelta d'immagine aziendale ed un buon investimento in termini di visibilità garantita da numeri di presenze certe.
Anche qui però è importante scegliere come Comunicare e veicolare la vostra immagine.
La comunicazione, che dovrà supportare la vostra promozione, dovrà includere diverse azioni e favorire il branding del marchio.
Pianificare e progettare quindi è un obbligo che deve essere percorso e studiato prima mentalmente a tavolino, poi economicamente. Si parlerà di Voi, tenetevelo a mente.
Maggiore sarà la cura e l'attenzione, maggiore sarà il risultato.
Mailing Tradizionale o Marketing digitale?
Vuoi spedire mail a dei contatti, o vuoi spedire una lettera stampata? Hai bisogno di invio in busta? Ti serve un sistema per inviare mail automatiche? L'uso di queste particolari azioni coinvolte nella strategia comporta la Profilazione del pubblico a cui far arrivare il Messaggio o i contenuti dell'Offerta e della comunicazione nel suo insieme. Essa deve tenere conto del mezzo di comunicazione più adatto per ottenere il più alto indice di interesse in funzione del Target a cui è rivolto. La presentazione del prodotto è fondamentale, importante quindi affermare che il messaggio grafico va lavorato e studiato per ottenere il feedback più alto grazie alla migliore interazione con il pubblico/cliente.
Serve quindi conoscenza del campo per scegliere il chi, il come e il dove dirigersi nella scelta che determina la soddisfazione del vostre necessità e del bisogno del Cliente.