Advertising - Pubblicità

CON NOI SEMPRE IN PRIMA FILA

_ Promozione nei Fatti, nei Luoghi, nel Web


MASS MEDIA

Avere ben chiaro come colpire l'utente finale attraverso i canali media è un compito dell'agenzia pubblicitaria.

 

L'uso dei canali tradizionali (off-line) come la carta stampata, i quotidiani, il volantino, la lettera, le offerte della reclàme, sono mezzi di comunicazioni ancora utili, soprattutto quando ci si rivolge ad una platea di pubblico ampia, tradizionalista, polivalente.

La promozione e il conseguente budget previsto in ordine di spesa considera l'uso tra questi diversi canali di comunicazione.

Pensare di usare un solo mezzo per una volta sola, è sbagliato.

Il Web e i Social network (on-line) forniscono tante soluzioni per raggiungere un pubblico preciso, per interessi e zona, per sesso ed età, su tutto però deve seguire un'azione successiva.

La Promozione quindi va studiata ed eseguita con la consapevolezza dei mezzi da usare per raggiungere con effetto l'utenza desiderata. Ad ogni mezzo corrisponde una metodologia. Ogni azione preventivata sarò specifica nello scopo, con una precisa soluzione di coinvolgimento mai approssimativa o sterile.


EVENTI e SPONSOR

Partecipare ad un evento di esposizione comporta la preparazione di tutta la comunicazione

in più livelli.

 

Partecipare a Fiere, Presenziare ad Eventi o Sponsorizzare Cultura, dove la nicchia si dirige, assiste e partecipa, è sempre una buona scelta d'immagine aziendale ed un buon investimento in termini di visibilità garantita da numeri di presenze certe..

Anche qui però è importante scegliere come Comunicare.

Uno spot, la presenza in fiera o l'investimento senza studiarne il ritorno è uno spesa sterile (cioè non produce feedback).

 

Quindi la strategia della comunicazione che dovrà garantire e supportare la vostra promozione, dovrà includere diverse azioni e favorire il branding del marchio, con azioni di ricerca ed interesse bene espresse e coinvolgenti da più punti di vista e canali.

Pianificare e progettare quindi è un obbligo che deve essere percorso e studiato prima mentalmente, poi economicamente. Si parlerà di Voi, tenetevelo a mente.

Maggiore sarà la cura e l'attenzione, maggiore sarà il risultato.


MAILING e MArketing

marketing digitale on line, agenzia di comunicazione

D.: Mailing Tradizionale o Marketing digitale?

R.: Targetizzare, Profilare, Cliente, Bisogno, Risultato.

 

L'uso di queste particolari azioni comporta coinvolte nella strategia comportano la scelta nella zona d'azione e d'Interesse, il Pubblico adeguatamente tragetizzato, il Messaggio e i contenuti dell'Offerta e della comunicazione nel suo insieme. Essa deve tenere conto del mezzo di comunicazione più adatto per ottenere il più alto indice di interesse in funzione del Target a cui è rivolto.

La presentazione del prodotto è fondamentale, importante quindi affermare che il messaggio grafico va lavorato e studiato per ottenere il feedback più alto grazie alla migliore interazione con il pubblico/cliente.

 

Serve quindi conoscenza del campo per scegliere il chi, il come e il dove dirigersi nella scelta che determina la soddisfazione del vostre necessità e del bisogno del Cliente.

 

Fatevi una domanda e partite da qui nel fissarvi degli obiettivi validi:

> Perchè i Clienti dovrebbero scegliere voi?

Noi Costruiamo le risposte attraverso l'analisi della giusta comunicazione.



Come comunicare bene

Scopo principale quindi è ottenere risultati. Non solo visibilità. Ovvero ritorno in risposta. La carta stampata nel tempo ci ha insegnato che il pubblico lettore vuole argomenti e contenuti. Anche se questa non ha mai prodotto una numerica certa, sappiamo che più il messaggio era coinvolgente più si colpiva la memoria emozionale. L'insieme di pulizia ed emozioni forniti dallo spot pubblicitario, determinava il successo.

Nel web oggi tutte queste dinamiche hanno un conteggio che ci permette di esaminare quante persone sono state coinvolte, e quante di queste hanno eseguito un'azione indotta, appunto.

Riassumendo: che sia carta stampata, mail, radio, tv, social network o una fiera espositiva, l'insieme di fattori scatenati dalla comunicazione permette di ottenere, mai singolarmente, il miglior risultato.

Affidarsi ad uno studio di marketing e comunicazione, non deve essere un caso, ma sempre una scelta.

Ricordatevi che in comunicazione, il soddisfatti o rimborsati non esiste. Quanto speso (anche per dire soddisfatti o rimborsati) deve rendere!

STUDIOADVISION®

45100  Rovigo

T. 3333101033

info@studioadvision.it

: : : : :

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

: : : : :

 

Azienda Confcommercio Imprese per l'Italia

 

Sosteniamo la Lega Italiana Lotta contro i Tumori


: : : : :