Immagine, Fotografia e Design

Vendere senza avere una buona immagine? Difficile senza comunicare!.. anche quando hai un buon prodotto!

immagine, studioadvision

Partiamo da un presupposto: Esistiamo perchè siamo stati concepiti.

Ci riferiamo alla vostra attività, ovviamente.

Tutto dovrebbe parlare di Voi, dallo storytelling di un prodotto al logo, dalla comunicazione verbale e non verbale al vostro profilo in google fino ai vostri profili social network.

Di conseguenza oggi tenere alto il livello di attenzione è ancor più importante se non indispensabile!

L'immagine della vostra identità aziendale e professionale, dai vostri prodotti alla vostra vetrina non è soltanto racchiusa in un biglietto da visita, non è solo la fotografia usata per fare lo spot, ma è innanzitutto una prima assoluta personale impressione che deve dare garanzia nei confronti dell'acquirente.

Come si dice, non c'è una seconda occasione per dare una buona impressione! 

E' importante che la vostra realtà sia più consona possibile al target del vostro prodotto, mai di meno della comunicazione esterna, in linea con il bisogno del cliente al quale si presta, all'altezza del vostro marchio. Comunicare questo su più livelli è indispensabile.

Affidarsi ad un buon sarto per un vestito su misura è cosa nota, scegliere l'Agenzia di Comunicazione per affidare la promozione aziendale è cosa giusta!

La tua immagine, il Tuo Brand

Il Brand è l'insieme di tutte le linee di comunicazione aziendali, dove cioè il concetto e l'idea associata al prodotto o servizio, passa e viene tradotta e comunicata al Cliente. E' l'anima del vostro marchio quella cioè che riveste i prodotti, quella con cui si comunica e si improntano scelte importanti e dalle quali si pianificano obiettivi e vendite. Ci occupiamo dell'Immagine aziendale, attraverso il nostro studio grafico, producendo layout su misura, concetti innovativi da linee eleganti e sobrie. E' un servizio indispensabile, che merita attenzione per avere la giusta visione d'insieme.

 



Logotipo / logotype

Il Logo di una attività deve essere concepito graficamente tenendo presente alcuni aspetti in fase di riproduzione.

Il Logo infatti sarà replicato su vetrine del negozio, sul materiale di stampa, su timbri o etichette adesive, ricamato su capi d'abbigliamento.

Dovrà perciò rispettare la riproducibilità e la lettura anche ad 1 o 4 colori di stampa.

Il tratto stilistico e tecnico, la scelta dei caratteri e dell'immagine dovrà essere concepita necessariamente per questi usi.

Immagine coordinata / corporate identity

L'immagine coordinata è l'insieme di prodotti (biglietti, carta intestata, buste, cartelline, packaging, insegna, logo web, logo social) di comunicazione aziendale dove il logo viene replicato e prodotto. L'immagine unica in sostanza dove tutto è uguale o in linea con il resto della produzione, indipendentemente se questa viene realizzata in tempi diversi o in diverse tipologie di stampa.

Quando si realizza e quando si ordina ad uno studio grafico un' esecuzione del logo, bisogna tenere presente tutte (o quasi) le possibili varianti, per definire con un unico stile l'insieme tra logo, immagine associata, testi, e disposizione grafica.

Impaginazione grafica / press e web

L'immagine aziendale che si va a costruire attraverso i passaggi, sarà interpretata dalla comunicazione sui mass media e impaginata a dovere per creare lo spot utile alla promozione. Dalla stampa al web, l'insieme di azioni si chiama impaginazione, cioè sistemare logo testi e immagini nello spazio dovuto dedicato. Questo lavoro grafico, comporta lo svolgimento considerando la qualità del supporto, dalla carta al web, con risoluzioni adeguate per la massima resa e visibilità. E' importante quindi fin da subito rivolgersi ad un professionista per avere la certezza del risultato ottimale, senza lasciare a sè o al responsabile del servizio media il compito di riprodurre nei limiti la comunicazione.

Servizi fotografici

Una buona immagine deve essere supportata da ottimi scatti fotografici. L'espressione e il timbro con cui valorizziamo i prodotti e l'esposizione è importante per valorizzare i contenuti in termini di prodotti attraverso un servizio professionale che sarà replicato poi su e commerce, depliant, materiale vario pubblicitario. Importante quindi la parte relativa al servizio fotografico da realizzare in sede con apparecchiature professionali, o in loco con illuminazione adeguata. Pensate a una modella con addosso i vostri capi, ambientati in location, o alla presentazione del vostro punto vendita, ufficio o azienda, magari sotto luci diverse con riflessi interni ed esterni, con condizioni particolari o anche in notturna. Non perdere mai l'occasione di aumentare positivamente l'attenzione. Affidati ai nostri servizi fotografici

StudioAdvision®

Rovigo

T. +39 3333101033

info@studioadvision.it

: : : : :


: : : : :

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti