La ricerca on line, la migliore reputazione per farti scegliere

Reputazione Digitale, Studio Advision Rovigo

Prima regola di ogni attività, consultare il motore di ricerca!

Per risultare nei motori di ricerca è naturale avere delle posizioni nel web. Queste appaiono da ogni tipo di connessione, una recensione per esempio, un tag, una pagina facebook, un articolo on line, la scheda di geolocalizzazione, e altre casistiche.

 

Bene, prendetevi un caffè, analizzatele e vedete se tutto corrisponde come pensavate. Questo deve diventare una regola, non dico giornaliera, ma una buona abitudine. Ormai con l'aplicazione più famosa, Google, potete veramente analizzare l'andamento deu risultati.

Se siete nuovi, cioè avete appena aperto l'attività, sistemate le cose che per prime appaiono volendo digitare il nome della vostra attività.

Dove? Lo spieghiamo di seguito.

 



Informazioni da controllare

Se avete appena aperto l'attività o non siete mai andate a vedere la vostra posizione sul web, noterete che alcune indicazioni dei risultati sono incomplete, o meglio ancora inesatte, peggio ancora inesistenti!

Come pensare di essere facilmente trovati ad una ricerca se non apparite nemmeno?

La prima cosa da fare è vedere se Google vi trova!

 

Verificate:

  • la scheda Google, ovvero le indicazioni sulla mappa e i dati correlati
  • le indicazioni del sito web, se lo avete, e le pagine di destinazione (devono risultare alla ricerca almeno nelle prime due pagine)
  • le immagini associate
  • la pagina social (non il profilo personale)
  • gli articolo del vostro blog (se non lo avete createlo)
  • la scheda di Google Analitycs (da collegarsi al sito web)
  • i report di Google Business

Se tutto questo non c'è o è incompleto o peggio non risulta, allora c'è un problema!

Rivolgetevi ad una Agenzia che sistemi e indichi il da farsi! Perchè non è possibile lasciare incomplete queste informazioni e non sfruttare la potenza del web!

 

Ricordiamo che i Social non sono il vostro sito web, e nemmeno il vostro Blog, ma sono un estensione della reputazione on line.

La scheda di Google non è solo l'indicazione sulla mappa, ma è un insieme di fattori che informano la reale vostra esistenza e trasmettono fiducia a chi si appresta a venire nella vostra attività. Se doveste andare in un locale o cercare una struttura sul web per dei vostri affari e risultasse "anonima" quale sarebbe l'impressione che ne trarreste? Se le recensioni non sono curate nelle risposte come interpretereste il commento? Sicuramente il tutto è più dubbiosa non trovate?

Ecco così per voi, e ciò non deve accadere!

L'insieme di queste cose, che sembrano per così dire banali in quanto non fisiche o tangibili, in realtà compromettono in partenza un risultato.

In alcuni casi potreste essere scartati, in altri il Cliente diventa sospettoso, e non c'è di peggio perchè poi dovete convincerlo!

StudioAdvision®

Rovigo

T. +39 3333101033

info@studioadvision.it

: : : : :


: : : : :

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti