Come colpire e attirare l'attenzione dell'utente che guarda la tua vetrina on line e off line?
Perchè trasmettere l'anima di un prodotto attraverso uno scatto?
Una foto da pelle d'oca, per dirla in breve.
Una foto o una serie di scatti che racchiudano l'essenza del prodotto, devono mettere in risalto il particolare, creando l'atmosfera che si adatta al prodotto, al momento in cui lo si può usare, passando dall'emozione che genera il bisogno e il ricordo.
La lista è lunga come il campo d'uso, ma quando usate o fate fare il servizio fotografico da un professionista fotoreporter il risultato è diverso, lo si vede!
Non è solo per la macchina e l'obiettivo, ma per la capacità personale di creare il contesto adatto partendo dal soggetto.
Avrete sicuramente visto tanti album, tante foto, e tante le avete sicuramente fatte. Avrete notato anche la differenza tra un professionista e l'altro. L'occhio si sa vuole la sua parte e noi aggiungiamo che l'occhio della persona che produce lo scatto fa la differenza.
Parlare per immagini
Un servizio fotografico paga sempre. Per qualsiasi attività.
Volete far parlare un evento, e se bisogna far parlare dell'evento!
Non solo, ma a livello notizia, produzione materiale stampato, comunicazione social e tutte le componenti di promozione necessitano di un servizio ad hoc. Lo storytelling ad esempio usa le immagine con le parole, ne trasmette l'essenza accompagnandone la descrizione.
Che sia animato o inanimato, il soggetto anche un pezzo di ferro ha la sua essenza la sua origine.
Potremmo dilungarci ma vogliamo che le immagini e l'esperienza parli al posto nostro, perchè se è pur vero che l'immagine vale mille parole, l'immagine stessa dovrà di conseguenza essere in grado di trasmetterle in tal senso.
Una bella persona si sà ha sempre un difetto; l'immagine no.
Consigliamo sempre uno scatto fotografico quando ciò che si vuole raccontare è la verità!
La fotografia non nasconde il difetto!